Presentazione
Perchè scegliere noi
Lavori
Grafica e Idee
Dove siamo
Contatti

 Almeno tre motivi per sceglierci...


...perché garantiamo la realizzazione di un progetto veramente su misura...


L'architetto Riccardo Fattori mette in primo piano la fase della realizzazione del progetto e, perciò, segue personalmente ciascun cliente.

Per avere un buon progetto, è fondamentale una chiara e precisa organizzazione del lavoro, accompagnando il cliente attraverso tappe successive che conducono alla migliore realizzazione del risultato voluto.

In primo luogo, occorre un contatto diretto con l'ambiente da ristrutturare o l’area su cui intervenire, attraverso approfonditi sopralluoghi e accurati rilievi, anche fotografici, in modo da poter eseguire una restituzione al computer (piante, prospetti, sezioni, modelli tridimensionali, viste foto-realistiche e simulazioni grafiche).

Proprio la visualizzazione digitale assicura la possibilità di personalizzare il progetto in modo completamente soddisfacente.

Una volta che il cliente ha approvato il progetto definitivo, si passa alla redazione dei computi metrici estimativi da sottoporre alle imprese specializzate, in modo da individuare quella che garantisca il miglior rapporto qualità-prezzo in base alle singole esigenze personali ed economiche.


…perché rendiamo l'architettura accessibile a tutti...


Nella convinzione che l'architettura debba fornire soluzioni pratiche ed efficienti, l’architetto Fattori ha esteso la propria esperienza formativa e professionale ad ogni tipologia di abitazione, ambiente e arredo: da quella più pratica e “minimalista”, a quella più ricercata e di “lusso”.

Ciò consente anche a chi ha poco spazio a disposizione in casa, nello studio professionale, in ufficio o nel negozio o comunque voglia contenere i costi di poter realizzare ambienti a propria immagine.

 Il contatto con le varie esigenze e richieste dei clienti insegna che a volte anche consulenze mirate su specifici aspetti possano dare grandi contributi.

 In alcuni casi è sufficiente, difatti, studiare una sapiente disposizione delle luci, dei mobili o dell’arredo fisso per ottimizzare gli spazi senza rinunciare al proprio gusto.


…perché siamo in grado di rispondere ad ogni esigenza di privati, di enti e di imprese...


Proprio l'approccio altamente personalizzato consente all'architetto Fattori di soddisfare tutte le richieste non solo dei privati ma anche delle imprese edili e degli altri operatori professionali che operano nel campo immobiliare.

La struttura è in grado di seguire, anche avvalendosi dell’ausilio di colleghi ed esperti di altri settori, la gestione di un incarico dalla fase di progettazione preliminare fino alla verifica della esecuzione dei lavori ovvero di espletare, su richiesta del cliente,  singoli servizi (in particolare, servizi di consulenza, rilievi, progettazione, ristrutturazione e manutenzione di ogni tipo di immobile,  grafica personalizzata, realizzazione di siti Web, render - viste fotorealistiche, pratiche comunali). 

La conoscenza approfondita delle tecniche di progettazione e di costruzione consente, inoltre, di assumere incarichi di consulenza tecnica di parte nei giudizi davanti agli organi giudiziari nonché incarichi di direzione lavori nell'interesse di privati, condomìni di edifici, imprese o enti di qualsiasi natura.


Qualcosa di noi

Il titolare

L’architetto Riccardo Fattori si è laureato presso la facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Roma “'La Sapienza'” con tesi di laurea in 'Tecnologie per il Recupero Edilizio' dal titolo 'Proposta di Strutturazione dei dati della Scheda CS per la catalogazione ed il rilevamento dei centri storici', svolta in collaborazione con l’I.C.C.D. (Istituto Centrale di Catalogazione e Documentazione del Ministero dei Beni Culturali).

Fin dal momento del conseguimento dell’abilitazione all’esercizio della professione di Architetto e dell’iscrizione all’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Roma e Provincia nel 2004 con il numero di matricola 15994, l'architetto Fattori ha perfezionato la propria preparazione presso primari studi di architettura in Roma, con partecipazione alle attività di progettazione, "project management" e realizzazione di numerosi e prestigiosi lavori in Italia e all’estero relativi ad appartamenti, ville, villini, immobili adibiti ad uso professionale o commerciale, villaggi ed edifici residenziali, alberghi di lusso, SPA (centri benessere), centri sportivi, esterni (giardini, piazze).

Ha, inoltre, collaborato alla realizzazione di rilievi e restituzioni di edifici pubblici (proprietà INPDAP) siti in Roma negli anni 2004 e 2005 e ha partecipato a numerosi concorsi, tra i quali il concorso internazionale per la risistemazione dello spazio antistante la Basilica di Aquileia (UD), il concorso di idee per la risistemazione e riqualificazione di piazza Pertini e zone limitrofe del Comune di Presicce (LE,) il concorso internazionale per la progettazione della nuova sede del Comune di S. Marinella in collaborazione con altri colleghi, il concorso per la progettazione d oggetti di arredo e di design.

La sua specializzazione gli ha consentito di svolgere anche diversi incarichi presso la Soprintendenza Archeologica di Roma,in particolare nelle zone archeologiche del Foro Romano e all’interno del Colosseo, occupandosi del rilievo della controfacciata nord del Colosseo, di rilievi fotografici e di assistenza tecnica alle operazioni di restauro del Monumento e di scavi archeologici limitrofi.

Cura costantemente il proprio aggiornamento professionale.


Site Map